Pubblicato da
Francesco Consalvo
•
6/19/2013
Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.
Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.
Leggi l'Articolo![Miyamoto: Ecco il mio gioco più brutto.](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgZ68Df9sceC5KmM6LsjuoCigHPZaHddRzan6vuVOpEDOFSI6BsccCSTNpf3czbgTtcCKocRu_EnDTcwMLSAttCZQFFyRQw77uu3OuEyOk_BiOlINfjkof1HGEzryNCR1FUttQIXNlTT08K/s72-c/Miyamoto-Polygon-Interview.jpg)
Miyamoto: Ecco il mio gioco più brutto.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgZ68Df9sceC5KmM6LsjuoCigHPZaHddRzan6vuVOpEDOFSI6BsccCSTNpf3czbgTtcCKocRu_EnDTcwMLSAttCZQFFyRQw77uu3OuEyOk_BiOlINfjkof1HGEzryNCR1FUttQIXNlTT08K/s1600-rw/Miyamoto-Polygon-Interview.jpg)
La risposta?
Per Miya il gioco che non può proprio vedere è The Legend of Zelda II: The Adventure of Link, perchè pensa che avrebbe potuto fare molto di più, aggiungendo nuove caratteristiche a scapito dell'hardware poco potente su cui girava, il NES.
"Penso che Zelda II abbiamo avuto problemi per ciò che l'hardware era in grado di fare. [...] Sarebbe stato bello avere avuto nemici più grandi nel gioco, ma l'hardware del Famicom / NES non era in grado di "supportarli". Certo, con l'hardware al giorno d'oggi si può fare e lo abbiamo fatto, ma è anche vero che ora creare nemici più grandi è faticoso."
Nessun commento: