Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
Mario Kart 8: Prime Impressioni.

Mario Kart 8: Prime Impressioni.


Sgommata su una curva e via! Così si apre il nuovo capitolo della saga Mario Kart dove troviamo Mario alle prese di una nuova gara contro i suoi alleati e antagonisti di sempre.
Quest'ottavo capitolo presentato per la console new-generation Nintendo non si prospetta come una rivoluzione bensì come un'evoluzione del precedenti capitoli.
Graficamente e stilisticamente infatti le migliorie non celano segreti, già dai primi gameplay e dal primo trailer si può far fronte all'ottima manipolazione di un lavoro già completo di suo.
Nintendo ha puntato infatti su un'ambientazione grafica di maggior entità sfruttando le caratteristiche di Wii U e puntando anche a una fluidità grafica eccellente dato che il gioco girerà a 60 fps.

Il titolo porterà però anche sostanziose novità. Una di queste è il poter giocare in assenza di gravità con le mappe che potranno essere percorse sulle sue varie facce.
Le possibilità che mi vengono in mente con questa novità sono illimitate; si potrà per esempio innescare una trappola o potrebbero essere presenti buchi nella mappa facendo incappare il giocatore che si ritroverà nell'altro lato del circuito. Oppure si potrà, col deltaplano, passare da un lato ad un'altro della mappa e sorprendere qualche pilota avversario!
La presenza di trick durante i salti rende il gioco ancora più movimentato e piacevole, quasi si sentiva la necessità di aggiunta di questa piccola feature. Sarebbe bello poter farli con delle combo per personalizzare ancora di più il proprio stile.
Sono state aggiunte anche altre decorazioni di inizio gara che cambiano in basa alla mappa giocata!
Esso inoltre eredita varie caratteristiche dai suoi predecessori: il poter utilizzare motociclette, deltaplani (come abbiamo già detto) e l'elica subacquea per gareggiare anche nei tratti "un po' più bagnati".


"Anche lo scontro tra kart risulta più naturale e realistico."
L'adattamento della motocicletta o del kart alla pista di gioco è davvero curato e non mancano varie scorciatoie e rampe di lancio caratteristiche del titolo. La stessa sgommata con il seguente turbo è stata migliorata e l'animazione è ancora più "fluida". Anche lo scontro tra kart e l'ammortizzazione da una caduta risultano più naturali e realistici. Le mappe invece sono state rese più colorate e vive. Tutte queste minimali novità caratterizzano il gameplay in modo significativo andando a rendere più omogeneo il feeling con il kart o la moto. Il gioco quindi prende una strada ancora più diretta verso l'intrattenimento del giocatore con varie difficoltà e varie possibilità di gioco che pian piano si aggiungono a una saga già confermatasi negli scorsi capitoli.
Avrà inoltre un online più che soddisfacente, a detta di Satoru Iwata, che amplierà ulteriormente le possibilità di questo titolo.
Mario Kart 8 sarà disponibile per Wii U nella primavera 2014. Non ci resta quindi che aspettare e magari riuscire a scovare qualche altra feature di questo nuovo titolo che prospetta un futuro più che roseo.

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora