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Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

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Il Futuro di Zelda.

Il Futuro di Zelda.

Miyamoto disse: "Prima di pensare ad un gioco, i produttori cercano sempre di inventare un nuovo gameplay innovativo."
L'ultimo gioco di Zelda, ovvero Skyward Sword, ha sorpreso per l'utilizzo del WiiMote che diventa una spada, un arco, e permette anche di lanciare bombe a mò di palla da bowling… già da queste caratteristiche, è un gioco che ha fatto subito colpo.

Miyamoto ha sempre voluto far impersonare il giocatore in Link (questo spiega anche la scelta del nome) e con Skyward Sword è stato possibile.

Ora facciamo un passo indietro. Appena lanciato sul mercato il Nintendo 3DS, subito hanno fatto uscire un gioco di Zelda che sfruttasse le caratteristiche principali del nuovo portatile.
Stiamo parlando di Ocarina of Time 3D. Alcune novità sono: la mappa e l'inventario touch, e il giroscopio che viene sfruttato per prendere la mira.

Pensandoci… il WiiU insieme alla TV possono offrire più o meno le stesse caratteristiche del 3DS: Uno schermo superiore, la TV, e un touchscreen, il GamePad.

Un pochino a me rincresce ritornare ad utilizzare la spada premendo solo un semplice tasto. Devo dire che personalmente mi sono divertito tanto ad impersonare Link agitando la spada e parandomi dai nemici con lo scudo…

Secondo quindi quel che può offrirci il WiiU GamePad, torneremo a combattere con un pulsante, a mirare con il sensore di rotazione, a tirare bombe con un altro pulsante, ed  utilizzare lo scudo con il tasto laterale "L".
Molto probabilmente avremo l'inventario sul GamePad insieme alla solita Mappa...ecc...

Il futuro gioco di Zelda per WiiU sfrutterà tutte le funzionalità della console in questione… quindi anche il touch screen. Alcuni enigmi, probabilmente, saranno simili a quelli presenti in Phantom Hourglass e Spirit Tracks per DS.

UNA MIA IDEA:
Io invece spero che facciano più o meno come hanno fatto per New Super Mario Bros U e Rayman Legends. Ovvero quello di utilizzare il WiiU GamePad solo come un aiuto secondario o per avere più dettagli.
Quindi il controller principale ritornerà ad essere il mitico WiiMote con i suoi fantastici sensori di movimento.
Cosa potrebbe fare “l’aiutante” che sfrutterà il GamePad?
Beh adesso sto azzardando idee, e le cose che potrebbe fare sono tante…
Prima di tutto potrebbe impersonare Navi, la simpatica fatina di Link. Poi potrebbe gestire le pozioni di Link ovvero somministrargliele quando gli viene richiesto. Potrebbe anche fermare i nemici ed aiutare il protagonista in caso di paralisi. E le idee potrebbero anche continuare…

Quindi ora non ci resta altro che vedere cosa Nintendo tirerà fuori dal cappello durante questo E3, che potrete seguire con noi.

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