Pubblicato da
Francesco Consalvo
•
6/06/2013
Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.
Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.
Leggi l'ArticoloEiji Aonuma: "Link è davvero un'altro figlio per me".
"Ora ho 50 anni, quindi ho solo una decina di anni per continuare a creare giochi per Nintendo. Desidero provare nuove esperienze, prima che sia troppo tardi. [...] Non voglio arrivare alla fine della mia carriera lavorando solamente su Zelda. Ma ogni volta che mi vengono alcune buone idee, esse finiscono per essere utilizzate in un gioco di Zelda! Ho bisogno di una pausa di sei mesi per allontanarmi dal ciclo Zelda e concentrarmi su qualcosa di nuovo [ride]. Ma probabilmente finirei nel creare un titolo simile a Zelda. Dopo tutto, A Link to the Past è stata la mia più grande influenza."
"Quando ho iniziato a fare giochi di Zelda, ero più interessato ai nemici che a Link stesso. Ma mentre stavo facendo Twilight Princess, stavo ascoltando il tema su un iPod mentre si cammina mano nella mano con il mio bambino, e sono improvvisamente scoppiato in lacrime. [...] Mi sono reso conto che Link è davvero un mio altro figlio."
Nessun commento: