Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
Miyamoto: Sto preparando Nintendo al mio ritiro

Miyamoto: Sto preparando Nintendo al mio ritiro

Ormai è vicina la pensione per il sessantenne Game Designer.
Shigeru Miyamoto, attuale presidente di Nintendo EAD,ha rivelato, durante un'intervista a GameSpot, che la sua pensione è imminente e, per questo, sta indirizzando l'azienda su sviluppatori giovani e che non abbiano bisogno del suo aiuto. Shigeru ha da poco compiuto 60 anni e questo Novembre ne compierà 61.


"Quest'anno ho passato i 60; ne farò 61 questo Novembre. Quindi non pensare alla pensione sarebbe strano. Ma in realtà, il numero di progetti in cui sono coinvolto non è cambiato nel tempo. [...] Invece, quello che stiamo facendo è internamente, partendo dal presupposto che ci possa essere un giorno in cui io non sono più lì, e sto preparando l'azienda; quello che sto facendo è far finta di lavorare la metà del tempo che normalmente svolgo per cercare di coinvolgere di più il personale giovane. [...] E' questo non ha nulla a che fare con la pianificazione della mia pensione, ma è semplicemente il fatto che le persone hanno la tendenza, quando sei in una struttura organizzativa, a cercare sempre qualcosa dalla persona che li dirige","Per molto tempo ho pensato che abbiamo bisogno di cercare di rompere quella struttura in modo che i singoli sviluppatori lavorino assumendosi la responsabilità per i progetti a loro affidati."

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora