Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
no image

Niente localizzazione per "Kingdom Hearts 3D"


Kingdom Hearts 3D è lultimo gioco della saga uscito poco fa. E' stato presentato per la prima volta all'E3 Nintendo 2010, facendo vedere solo il logo che comunque si è preso un bell'applauso. Tutti i fan lo aspettavano con ansia!!! Anche se più si avvicinava l'uscita del gioco e più la gente si insospettiva per la mancanza di un Trailer in Italiano... ma la gente si arrangiava dei Trailer in "Sub ita" fatti da gente che non sono: nè della Disney e nemmeno della Square Enix.
E' uscito il gioco... copertina Italiana... e tutto fin qui va bene. Ma il gioco? Il gioco è solo in Inglese!

Perchè? Per mancanza di denaro e per risparmiare, gli sviluppatori hanno pubblicato il gioco solo in Inglese.

Diciamo subito che Kingdom Hearts è una saga seguita da tutte le età, ma sopratutto da ragazzini/bambini (siccome all'interno del gioco ci sono anche personaggi storici della Disney).
Ok, l'Inglese lo dovrebbero sapere tutti, è una lingua molto importante e se vuoi muoverti all'estero, devi per forza sapere almeno un pò l'Inglese, ma dipende da persona a persona.
Io personalmente non ho problemi, anzi mi farebbe bene un pò di Inglese anche quando gioco ai videogame ma io sto parlando della gente che non lo sa o che non riesce ad impararlo.
Cavolo, la saga compie pure 10 anni! Secondo me dovevano investire almeno un pò per la localizzazione... quante persone dando per scontato, vanno in un negozio, comprano il gioco, e solo a casa si accorgono che l'unica lingua impostata è l'Inglese?

Uscendo un pochino dal discorso, tutti voi sapete come siamo messi, o meglio, come l'Europa è messa. Molto probabilmente questo vuol dire che in futuro ci saranno sempre più giochi senza la localizzazione... tutti i videogiochi che usciranno, saranno solo in Inglese... preparatevi!
Anche se come ho detto prima non è una tragedia, anzi è una cosa positiva (secondo me).

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora