Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
Nintendo @E3 2012

Nintendo @E3 2012

Ebbene si! Quest'anno sarò io, Gabriele, a parlarvi dell'E3 e delle novità che la Nintendo ha da proporvi!

Vi narrerò delle vicende più importanti con la relativa fascia di orario...

...18:00...


Ecco, inizia la presentazione, ed il primo gioco che Miyamoto ci mostra sul Wii U è... Pikminb 3! Il famoso videogioco uscito 10 anni fa per Gamecube.
Si utilizza il display per selezionare la parte della mappa in cui si vuole arrivare, ed ecco sbucare un Pikminb dal taschino di Miyamoto che aveva un fazzolettino verde.

...18:10...


Arriva  Reggie e spiega che la Wii U potrà essere utilizzata soprattutto per i giochi, ma anche per Internet e molto altro!
Dice che sulle pagine ufficiali di Facebook, il canale Youtube e Twitter, potremmo vedere tutte le news e le presentazioni di Wii U e non solo.
L'attenzione è tutta puntata sul controller, e in un video Reggie ci mostra tutti i tasti, le uscite ecc.
Ci mostra la Homepage della console, dove si vedono tanti piccoli Mii, che si avvicinano alle varie voci del menù.
Mostra il nuovo social neetwork integrato con la console... il nuovo gioco New Super Mario Bros U e ci mostra un breve gameplay di quest'ultimo, ricco di novità ma restato il "solito" Mario...  il nuovo Batman Armored Edition, dopo il successo di Batman Arkam City, ecco il nuovo videogioco del "Super-eroe in nero", verrà utilizzato molto il giroscopio in questo gioco, l'integrazione del controller col gioco e quello di eliminare le varie barre di energia e metterle sul display del controller, così da lasciare maggiore spazio al personaggio (In questo caso Batman).
Un altro nuovo gioco in edizione limitata su Wii U è... Scribble Nauts, un gioco platform molto carino con una nuova modalità di multiplayer.
I giochi che Reggie ci mostra in un video sono: Darksider 2, Mass effect 3, Tank!Tank!Tank!, Tekken Tag Tournament 2, Trine 2, Ninja Gaiden 3 e Aliens Colonial Marines. Non molti rispetto alle aspettative, ma si spera se ne mostrino altri durante la conferenza.
Ecco nuovo gadget per la Wii U, il Wii Fit U. In un video ci mostra ciò che può fare il successore del Wii Fit seguito da Sing, un nuovo gioco su canto e ballo.

...18:40...


Arriva adesso il vicepresidente di Nintendo America per presentare nuovi giochi per Nintendo 3DS: New Super Mario Bros 2, Castelvania, Kingdom Hearts e tanti altri!
Torna Reggie e mostra un nuovo gioco di Lego sempre per 3DS, che tenta di stravolgere GTA con un gioco che è più adatto alla famiglia...
Ora arriva il Presidente di Ubisoft che ci spiega come il nuovo controller di Wii U sia fantastico e ne elogia le qualità e mostra un nuovo gioco, Just Dance 4 dove si vede l'integrazione di questo gioco anche con il controller del Wii U!
Un altro fantastico gioco è sicuramente Zombie U sempre creato da Ubisoft per questa console, Ubisoft che sta supportando molto questa console e che quindi non ci farà perdere anche giochi come Assassin's Creed 3, che uscirà prossimamente.
Neanche a dirlo apposta ecco spuntare altri giochi per la Wii U, tra questi ci sono: Assassin's Creed 3, The Avengers, Sport connections e Rabbits Land.
Arriva adesso uno programmatore software, che incomincia a parlare di Nintendo Land, che è un software in cui vengono raccolti vari mini-giochi, anche colossi della Nintendo, come Donkey Kong e The Legend of Zelda, un'idea davvero carina, con mini-giochi dove si uniscono i più famosi personaggi della storia di Nintendo.

Si conclude così la presentazione delle novità di Nintendo per quest'anno.
Voi cosa ne pensate? 

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora