Pubblicato da
AlessandroDL
•
6/04/2012
Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.
Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.
Leggi l'ArticoloNintendo Direct sul Wii U
Molte persone non hanno capito bene cosa è il Wii U ma ora Iwata ha chiarito tutto, e ha presentato molte novità:
All'inizio ha mostrato i miglioramenti che ha avuto il "Wii U GamePad": sono state migliorate: le impugnature, il design è stato perfezionato e al posto dei 2 pad scorrevoli, sono stati sostituiti da 2 pad Analogici a 360°. Il presidente ha spiegato il motivo del cambiamento degli analogici e il motivo è: che i pad scorrevoli sono più per console portatili, con i pad analogici è possibile fare movimenti a 360° con più precisione e con più facilità.
Sempre sul Wii U GamePad è stato inserito un sensore WFC.
Nintendo ha trovato anche la sistemazione per più giocatori... all'E3 del 2011 è stato detto che il resto dei giocatori avrebbero utilizzato il WiiMote, ma ora sono stati progettati nuovi controller che sarebbero un misto tra Wii Controller Tradizionale Pro e Wii U GamePad... in poche parole sarebbe uguale ma senza touch screen.
Ora arriva la cosa più interessante di tutta la conferenza... il Miiverse.
Miiverse è la parola tra Mii e Universe, in Italiano: "L'universo dei Mii".
Spiegato in poche parole è un social Network dedicato a Nintendo!!!
Non voglio entrare nel personale ma è la stessa cosa che avevo pensato io anni fa, e finalmente Nintendo ha creato una piattaforma ...social!
Come Funziona? Questa funzione permette ai giocatori di condividere i propri giochi, le proprie emozioni, i propri trucchi e altro...
La schermata di Miiverse assomiglia a quella di Twitter.
Con Miiverse puoi condividere messaggi simili a quelli di Postbox, conoscere gente e farsi aiutare da altri giocatori quando si è in difficoltà.
Prossimamente Miiverse sarà anche per 3DS, PC e dispositivi mobili come iOS e Android.
Iwata ha anche spiegato l'obiettivo del Wii U... esso è di cercare di non stare da soli durante un videogioco. "Da soli ma insieme", è questo lo scopo del Wii U... di unire i giocatori nel gioco, di unire i salotti, e le famiglie.
In poche parole: a non sentirsi da soli durante un videogioco.
Il Wii U GamePad non si utilizza solo come un controller... ma anche per comandare la vostra TV.
E' stato aggiunto un bottone che accende solo il controller per far cambiare canale alla vostra TV.
Il Wii U GamePad possiede anche un browser dove è possibile navigare in internet condividendo le pagine web sul vostro televisore, e questa funzione ricorda molto AirPlay di Apple.
Prossimamente sul canale Globo Pictures (canale YouTube collegato a NintendoGalaxy tramite SpaceCast), sarà caricato un video su questo fantastico Nintendo Direct.
Spero che questo post sia stato utile a raccontarvi la conferenza.
Nessun commento: