Logo Nintendo Galaxy

Perché giocare a The Legend of Zelda su Nintendo Switch.

Conosciamo bene la fama di questa saga, ma è sempre bello ripercorrere le ragioni per cui Zelda è davvero un'esperienza unica nel suo genere.

Leggi l'Articolo
Nintendo: sfortuna o mancata innovazione?

Nintendo: sfortuna o mancata innovazione?

Nintendo ha registrato, relativamente al terzo quarto dell'anno passato, un calo del 61% dei profitti operativi, con previsioni di perdite nell'arco dell'intero anno che si assestano su $ 838 milioni circa, la peggior performance finanziaria dal 1981 per l'azienda Nipponica!
Le previsioni sulle vendite del 3DS, inoltre, sono state anch'esse riviste al ribasso: all'inizio infatti, erano stati previsti 16 milioni di esemplari venduti alla fine di marzo. Il nuovo report diminuisce le vendite di circa due milioni.


"Avevamo alte aspettative per la fine dell'anno, ma abbiamo fallito" ha dichiarato il presidente Iwata. 

Comunque confido molto sulla crescita finanziaria nel 2012 da parte della Nintendo perché, finalmente, con l'avvento della Wii U si metterà "al passo" con Sony e Microsoft per quanto riguarda le console home, grazie ad un comparto hardware di tutto rispetto.
Altra pecca è sicuramente sulla produzione di giochi "importanti", oltre Zelda Skyward Sword e Super Mario 3D Land, di bei giochi se ne son visti ben pochi!

Voi cosa ne pensate? A che cosa è dovuto, secondo voi, questo calo finanziario così intenso?

Nessun commento:

COMPRA CON NOI

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Per ogni copia acquistata con questo link contribuirai a tenere vivo il progetto Nintendo Galaxy.

Ti ringraziamo per il supporto.

Acquista Ora